Delvecchio Digital Forensics
Perizie Informatiche Forensi
Estrazione e Analisi di Prove Informatiche
Smartphone, Tablet, Social e Chat
I Dispositivi Mobili, come smartphone e tablet hanno riscosso negli ultimi anni un grande successo su vasta scala in quanto sono leggeri, poco ingombranti, e hanno tantissime funzioni, sono dei veri e propri computer portatili in miniatura e con la possibilità di essere sempre connessi alla rete, scattare fotografie, memorizzare informazioni, utilizzare applicazioni, ascoltare musica, vedere video, utilizzare chat e social, sono veramente una miniera di funzionalità per gli utenti che ne hanno mostrato grande apprezzamento.
Chiaramente in un dispositivo mobile che viene continuamente portato con sé dall’utente, si può dire che vi sia memorizzata tutta la vita privata e sociale dell’utente, per cui in caso di reati o illeciti, i dispositivi mobili sono una fonte enorme di informazioni per gli investigatori forensi.
In particolare l’utilizzo intenso di social network, come facebook, twitter, ecc e di chat come whatsapp e FB messenger e telegram sono utilissime per ricostruire i contatti tra un utente e il suo “giro” di frequentazioni al fine di ricavare informazioni utile alle indagini.
Attività di Informatica Forense
Di seguito puoi visionare alcune delle attività di Informatica Forense, il campo di applicazione è vastissimo ed è quindi impossibile elencarle tutte, ogni caso ha le sue particolarità e va analizzato attentamente. Puoi comunque visionare una lista più approfondita delle attività dalla pagina “Servizi per Avvocati, Privati e Aziende”
Contatti